COFFEE CORNER
- noemi
- 23 ott 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 10 nov 2024
LA GUIDA PER RICREARE LO SPAZIO PER IL TUO RITUALE QUOTIDIANO
Come cominciare bene la giornata se non con un buon caffè?
Sto provando a rispondere a questa domanda ma mi risulta difficile... fammici pensare... mmm direi nulla!
Bere il caffè è quel momento di cui nessuno può fare a meno, è una coccola, specialmente per noi italiani che lo viviamo con molto orgoglio.
Personalmente preferisco il caffè preparato con la moka, eppure vedendo le ispirazioni di coffee corner su Pinterest sto cercando di ricredermi sulle potenzialità della macchinetta; in qualunque caso, sia che preferiate la moka o la macchinetta, ecco qui la guida per realizzare lo spazio adibito al vostro tanto amato caffè <333
IL MOBILE
Partiamo dalla base... scegliamo il mobile su cui ricreare tutto il nostro spazio.
Consiglio di non optare per il mobile con superficie bianca, sarebbe troppo a rischio di macchia, preferirei piuttosto una superficie di finto legno, molto calda e accogliente.
Vi lascio un mobile dell'Ikea che è una garanzia, con questo andrete sul sicuro, promesso ;)
Se non avete spazio per un intero mobile dedicato, don't worry... optate per un vassoio di legno e proseguite con gli step, puntate di più sui dettagli e uscirà una meraviglia!
Volete aggiungere un tocco in più? Aggiungete un ripiano a mensola sopra, sarà comodo per quanto riguarda le decorazioni!
Ecco alcune idee di mobili:
STRUMENTI
Ben fatto, ora possiamo pensare a metterci tutto l'occorrente... per gli amanti della macchinetta ci servirà sicuramente questa ;) consiglio, se la trovate una di colore metallico sarebbe l'ideale, specialmente se avete preso il mobile color legno, il contrasto uscirà stupendo!!!
Per gli amanti della moka (come me eheheh) si posizionerà quest'ultima sul piano... attenzione, non sarà cosi "professionale" come un coffee corner munito di macchinetta, sarà più ristretto, potete quindi usare uno spazio più piccolo
VASETTI E BARATTOLINI
Importantissimi sono i dettagli, non potete dimenticarvi di lasciare il caffè nella confezione del supermercato, rovinerebbe tutto... prendee dei vasetti, dei barattolini... tutti coordinati e belli esteticamente... li userete per il caffè in polvere, le cialde, lo zucchero... potete perfino posizionare un vasetto con dei biscottini.
Consiglio, non fermatevi a una scelta, ampliate, date tante possibilità... intendo, per esempio, lo zucchero, non offrite solo quello normale, aggiungete un altro barattolino con quello di canna, o anche altre opzioni... stessa cosa vale per i biscotti o il tipo di caffè... sarà il vostro bar!
P.S. aggiungete etichette come in figura, saranno super carineeee
DECORAZIONI
Ora è arrivato il momento migliore: arrediamo con i complementi d'arredo!!!
Tutto, letteralmente tutto, può venirci utile... vasetti e barattolini abbiamo detto, vasi con fiori finti (o anche veri se avete il pollice verde), vassoi, tazze (importantissime, vedi dopo), lavagnette, candeline, post-it, calamite, foto, lucine... tutto
per quanto riguarda i fiori... optate per una palette di colori tenui e non troppo ingombranti, siamo comunque in cucina ;)
Ora è il momento delle tazze, FONDAMENTALI! 💖
Non abbiate paura di osare con la quantità, basta che siano dello stesso stile.
Punto bonus: potete pure dipingerle voi, da Tiger vendono le tazze da colorare, ottima idea per un pomeriggio tra amiche o con il partner!
Spero che questoìa guida vi sia stata d'aiuto e d'ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate e mandateci qualche foto dei vostri coffee corner, un bacione <3333
Comments