HOW TO: Abbinare Una Gonna Con Paillettes
- noemi
- 14 apr
- Tempo di lettura: 2 min

L'abbiamo vista su tutte le celebrità e non siamo sorpresi... la gonna con paillettes è un capo musthave nel nostro armadio.
A prima vista sembra uno di quei acquisti che mai useremo nella vita reale: bella l'idea, infattibile nella pratica. Se questo è ciò che pensate, non preoccupatevi, siamo sicuri che dopo avervi mostrato tutti gli outfit possibili e i tip da sapere, vi vedremo sfoggiare!
Ma ora cominciamo con le idee outfit 🫶🏻

Prima idea: ABBINARE LA GONNA A UN CAPO DELLO STESSO COLORE!
Ebbene si, può essere scontato ma ci teniamo a evidenziarlo... guardate questa foto: essendo tono su tono, la gonna sembra confondersi con la t-shirt oversize e non risulta too much! Questo è importantissimo, specialmente per questo tipo di outfit, poiché le paillettes sono già un punto focale che richiama attenzione... un altro colore avrebbe creato un secondo punto focale, distogliendo l'attenzione dalle paillettes.
Quindi il tono su tono è la chiave per un outfit WOW 🚀
N.B. La palette in questo caso è molto calda, lo si nota dai riflessi della gonna... giochiamo quindi con gli accessori, rigorosamente oro in questo caso!

Guardate invece qui: palette fredda = argento!
Tutto sta nei riflessi della gonna.
Facile vero? 😉

EQUILIBRARE IL VEDO-NON VEDO
Cosa intendiamo? Semplicemente creare un outfit stiloso, fine e non volgare... premessa fondamentale per non apparire "troppo".
Le paillettes sono da maneggiare con calma, non strafiamo, appariremo molto più di classe se cerchiamo di bilanciare il vedo e il non vedo.
Prendiamo questa foto come esempio: quanto sta bene il contrasto tra le gambe scoperte e la parte superiore coperta? Secondo me è super elegante e, sicuramente, non è importabile

N.B. Questo non vuol dire che non possiamo abbinarla a un top, anzi, è meravigliosa... dobbiamo solo cercare di capire se il contesto ce lo permette e, nel caso in cui questo non lo permettesse, non dobbiamo rinunciare alla gonna paillettata, bensi possiamo cercare di indossandola in modo più raffinato 🌟

RITORNO ALL'INFANZIA
Avete voglia di tornare alla vostra infanzia e sentirvi una sirena di H2O?
Ecco fatto, abbiamo trovato come: indossiamo una gonna più particolare, capo focus del nostro outfit ;)
Comments