top of page

OLI DI BELLEZZA: QUALE SCEGLIERE E BENEFICI

  • noemi
  • 17 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

LA TUA GUIDA PER CAPIRE CHE OLIO SCEGLIERE PER LA CURA DEL TUO CORPO, CAPELLI E VISO

ragazza con maschera viso

Gli oli sono sempre stati utilizzati come prodotti di bellezza... possiamo trovarli in versione pura o anche in cosmetologia. Hanno strabilianti proprietà benefiche 🌟

Innanzitutto, dobbiamo parlare della molecola d'olio, molto grossa come dimensione e, quindi, difficile da far penetrare nella pelle; questa starà in superficie e offrirà protezione alla cute, spesso corrosa da prodotti aggressivi. Infatti, gli oli servono proprio a mantenere lo strato idrolipidico dell'epidermide e fungono da "scudo".


N.B. ti ricordi quando a scuola dicevano che olio e acqua non si mischiano? Esattamente, nell'olio non c'è acqua e quindi non offre idratazione... ciò che fa è evitare che l'acqua evapori, cioè la trattiene.

Importante è quindi idratare nel vero senso della parola la pelli... puoi usare una buona crema idratante e il gioco è fatto 😉


pplicazione olio di bellezza

  • OLIO DI ARGAN

    Deriva dalle noci delle piante di Argan, molto conosciuto e prezioso. Contiene vitamina E, antiossidanti e quindi previene la formazione dei radicali liberi (in altre parole, previene l'invecchiamento.

    Puoi usarlo per qualsiasi uso di bellezza, dal viso ai capelli alle unghie... grazie alla sua proprietà nutriente, va bene per tutto.

    Inoltre aiuta nella crescita dei capelli


  • OLIO DI MANDORLE

    Ha moltissime proprietà: lenitivo (va bene anche per i piccini), antinvecchiamento, nutriente, addolcente. Usalo per le smagliature, anche puro, aiuterà molto perché contribuisce all'elasticità!


    pelle con olio di bellezza

  • OLIO DI COCCO

    Affine alla pelle e alle proteine dei capelli, con azione anti-radicali e antiossidante, può essere utile per una chioma folta e sana, o per una pelle brillante! E' pure un ottimo doposole!

    Attenzione però perché è tanto grasso e unge molto!


    cocco

  • OLIO DI RICINO

    Molto buono per quanto riguarda la crescita di capelli, ciglia o sopracciglia e la salute delle unghie Ha infatti molta affinità con la cheratina.


Speriamo che questo post vi sia stato utile, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, ciauu 💕💕💕💕

Comments


Join the Club

Join our email list and get access to specials deals exclusive to our subscribers.

Thanks for submitting!

Interagisci con noi!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page