6 Tipi Di RILASSAMENTO di Cui il Nostro Corpo Ha Bisogno
- noemi
- 4 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Alzi la mano chi saprebbe citare altri tipi di rilassamento oltre a quello fisico e mentale... sicuramente, pochi!
Conoscere ciò che ci fa bene è sottovalutato... nessuno, o quasi, sa ciò di cui il nostro corpo ha bisogno e questo è profondamente negativo.
Ascoltare il nostro corpo è come ascoltare il rumore che fa la nostra macchina quando guidiamo: non possiamo aumentare troppo di giri il motore, andrebbe a finire che si romperebbe... la stessa cosa vale per il nostro corpo e, anzi, per noi esseri umani la questione è ancora più importante.
Insomma, non c'è bisogno di utilizzare maggiori parole di quelle già scritte per comprendere quanto conoscere (e conoscerci) sia fondamentale!

RILASSAMENTO FISICO
Scontato? Forse si... ma comunque importantissimo! Camminare, muoversi, correre sono necessarie per mantenere la buona salute del corpo ma esagerare non va mai bene! Quando cominciate a sentire la stanchezza affliggervi non siate testardi nel voler continuare l'attività, ascoltatevi... fermatevi, prendete un attimo di pausa e poi ricominciate. Nessuno vi mette fretta, se avete bisogno di riposo, prendetevelo!

RILASSAMENTO MENTALE
Yep , stiamo parlando proprio di questo: rilassare la mente... attività fondamentale per stare bene con noi stessi e, di conseguenza, con gli altri. La nostra mente è costantemente bombardata di informazioni di ogni tipo: pubblicità, messaggi, notifiche, chiamate, clacson... c'è bisogno di rilassare la mente, staccare dal resto del mondo e concedersi tempo per se stessi, incondizionatamente.
Imparare a focalizzarsi su una sola cosa alla volta è la chiave per vivere più serenamente, apprezzare il momento e viverlo appieno.
🎀 Lascio il link per leggere un post a cui tengo molto:
"L'ARTE DELL'ESSERE PRESENTI E APPREZZARE CIO' CHE TI CIRCONDA"

RILASSAMENTO SENSORIALE
E' piuttosto legato allo staccare la vista da schermi, luci blu, computer, telefono, flash, rumori di sottofondo.
E' importante per tornare a una dimensione più pacata e di quiete.
RILASSAMENTO SPIRITUALE
E' un rilassamento attivo: pensare a ciò che siamo, meditare, scrivere, fare journaling... svolgere azioni per renderci coscienti di ciò che siamo e di cosa vogliamo.

RILASSAMENTO CREATIVO
Rilassarsi in modo creativo per dare libero sfogo a ciò che dobbiamo esprimere: non legare nulla a se, esprimere, liberare... questo è ciò che dobbiamo fare!

RILASSAMENTO SOCIALE
Prendersi tempo per se stessi, caricarsi completamente per se stessi e gli altri... importantissimo. In inglese viene definito JOMO o Me-time

Comments