top of page

Come Aumentare la Tua SELF-CONFIDENCE

  • noemi
  • 18 gen
  • Tempo di lettura: 3 min

Sfatiamo questo mito: essere belle non è legato solo all'aspetto fisico... LA BELLEZZA E' DATA DALL'ATTITUDINE E DALL'ENERGIA CHE EMANIAMO!


"Credi in te stessa... e vedrai la magia accadere!" ✨✨

ragazza con autostima di spalle su un balcone

Hai presente quella ragazza che, appena entra in una stanza, sembra emanare energia positiva come un sole? Esattamente, questa si chiama ATTITUDINE, si chiama ENERGIA, è quella che esprime la nostra self-confidence, e di conseguenza ci rende belle.

Sarebbe da ipocriti dire che la bellezza non è data dall'aspetto estetico... esistono persone oggettivamente più belle di altre... ma quello che più ci rende belli è ciò che gravita intorno a noi: chi siamo, come ci atteggiamento, come parliamo...

ragazza che sorride su un ponte

Esistono tanti tip per aumentare la nostra autostima, oggi vedremo i più validi... sono sicura che con un po' di tempo e un po' di pratica, diventerete super confident !!!


 

I NOSTRI CONSIGLI:

ragazza seduta al bar

Rafforza la tua autostima con l'azione

Il miglior modo per aumentare la tua autostima è fare cose che avresti paura di fare... è un dato di fatto! L'autostima è come il coraggio: non nasciamo coraggiosi, lo diventiamo quando l'ambiente intorno a noi lo richiede. Proprio per questo motivo, talvolta, dovremmo porci in situazioni fuori dalla nostra confort zone, sarà un momento per dimostrare fiducia in noi stessi!

Esci con quel gruppo di amici che da tanto non vedi, esci con quel ragazzo, iscriviti in palestra, vai a studiare in biblioteca con qualcuno...

Ovviamente, non deve essere una forzatura, cerca solo di trovare il giusto equilibrio tra comfort e non-comfort

ragazza seduta al bar

"Fake it Until You Make it"

Diventare self-confident richiede tempo e, molte volte, ci possono essere momenti che ci disorientano nel raggiungimento del nostro obiettivo... proprio per questo, se abbiamo un momento di questo tipo, dobbiamo adottare la tecnica del "fake it until you make it", cioè molto semplicemente fingere... non significa disconnetterci da noi stesse, significa non permettere che qualcosa prenda il sopravvento della nostra autostima.

Sei in ansia per un esame? "Fake it until you make it", agisci come se lo avessi già passato, e a pieni voti!

ragazza in piedi che cammina

Costruisci la tua identità

AUTO - STIMA -> stima di noi stessi

Ma noi chi siamo?

Essere coscienti di chi siamo e cosa facciamo è il primo passo per costruire la propria autostima... e per farlo dobbiamo creare un sé, per esempio, realizzando una routine piena, ricca di attività che ci rendono interessanti e affascinanti, agli occhi degli altri, ma soprattutto di noi stessi: ai ginnastica, yoga per esempio (clicca qui per sapere perché dovresti), fai volontariato, frequenta un corso di cucina, di primo soccorso...

ragazza che scatta foto

Sorridi e mantieni eye contact :)

Avere autostima significa stare bene con noi stessi e, se stiamo bene con noi stessi, staremo bene anche con gli altri... sorridere è quell'azione naturale che lo mostra effettivamente: ci rende amichevoli, di compagnia, self-confident.

In aggiunta, dobbiamo imparare a mantenere l'eye contact... lo so, è difficile specialmente per i più timidi, ma è neccessario... è il punto di col legamento tra noi e gli altri

ragazza che ridono in compagnia

Migliora la Tua Postura e il Tuo Portamento

Lo metterei al primo posto nella lista dei consigli, è una delle cose più importanti! Il nostro modo di atteggiarci, muoverci, camminare, parlare ci rende unici... la nostra postura è importantissima poiché fa parte del linguaggio non verbale... quindi spalle dritte, petto fuori, mento in alto!

ragazza in città che beve vino

Giochiamo con lo spazio

Quando siamo con qualcuno possiamo mostrare la nostra autostima occupando spazio, cioè muovendoci senza avere paura, gesticolando per esempio... non abbiate paura del contatto, dell'essere coinvolgenti. Muovetevi, fate stretching... il mondo è vostro!

due ragazze che sorridono e chiacchierano

Prenditi cura di te stessa

Se non ci sentiamo belle, non avremo sicuramente autostima. Realisticamente parlando, prendiamoci cura di noi stesse: usiamo sieri, facciamoci manicure e pedicure, vestiamoci bene, facciamoci la piega ai capelli... ci aiuterà moltissimo!

ragazza in bagno con specchio

Spero che questo post vi sia stato utile, alla prossima 💖

コメント


Join the Club

Join our email list and get access to specials deals exclusive to our subscribers.

Thanks for submitting!

Interagisci con noi!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page